La prima collezione sposa di Elisabetta Franchi

Scopri “La Via dei Sogni”

annamay_b

L’ultima novità per il 2025 è la nuova collezione sposa di Elisabetta Franchi per Pronovias, disponibile solo in pochi Atelier selezionati in tutta Italia. Una linea ispirata alle dive del passato per la sposa moderna che ama osare e colpire nel segno.

Si chiama “La Via dei Sogni” la prima collezione di abiti da sposa della stilista Elisabetta Franchi.

Realizzata per Pronovias, il celebre brand di abiti da sposa, la collezione sposa di Elisabetta Franchi è stata lanciata in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, presso il favoloso hotel Venice Venice. Una scelta non casuale, se consideriamo che la chiara ispirazione delle linee da sposa di Elisabetta Franchi è proprio la grandezza del cinema, in particolare la Hollywood del passato, con la sua storia scintillante e il mood da Dolce Vita, i quali continuano a ispirare le generazioni presenti con una classe e un fascino senza tempo.

Il cinema del passato al centro della nuova collezione abiti da sposa Elisabetta Franchi

Sono abiti da sposa da grandi dive, dove lo spirito glamour dal gusto retrò incontra il gusto contemporaneo, cucendo a doppio filo l’estro di Elisabetta Franchi e l’eleganza del brand i Barcellona Pronovias.

È un sublime incontro tra lo stile italiano più iconico e l’alta qualità sartoriale, una liaison che la Hollywood dei tempi d’oro amava moltissimo, e che oggi si appresta a scrivere un nuovo capitolo nella moda da sposa contemporanea.

“Spettacolo” è la parola d’ordine di questi abiti da sposa, come dichiarato dalla stessa Elisabetta Franchi, che sogna per le sue donne un giorno speciale, all’insegna dello stupore e della meraviglia.

queenbe_b

Impossibile non sentirsi bella e desiderata come una nouvelle Marilyn Monroe, oppure elegante e algida come Marlene Dietrich, o ancora tentatrice e femminile come la splendida Sophia Loren, e infine regale, principesca e romantica come Grace Kelly.

L’intento della nuova collezione sposa di Elisabetta Franchi e Pronovias è chiaro: sono le muse del cinema di ieri a vestire il matrimonio da star delle spose di oggi. E il risultato lascia a bocca aperta.

I tratti distintivi della prima collezione sposa Elisabetta Franchi e Pronovias

La linea di abiti da sposa Elisabetta Franchi per Pronovias è un inno all’eleganza senza tempo delle donne; un’eleganza che assume i contorni di abiti dalle linee oniriche, che incarnano il sogno di ogni sposa in modelli sensuali e audaci, in cui non manca un senso di romanticismo.

I tessuti spaziano dal mikado alla seta fino al tulle vaporoso, tra colori dal gusto vagamente retrò come l’avorio, il bianco burro e lo champagne. Ovviamente non mancano gli abiti da sposa nude, con un effetto vedo-non-vedo raffinatissimo, da sfilata in passerella, o meglio sul red carpet.

barbra_d

I dettagli giocano tra classicità e contemporaneità: ai più tradizionali pizzi  vediamo accostati luminosi strass e cristalli scintillanti, ma anche ricami e intarsi che percorrono la silhouette fino a slanciarla ed esaltarla in tutta la sua femminilità.

Ideali per chi vuole osare, gli abiti da sposa realizzati a quattro mani da Elisabetta Franchi e Pronovias sono l’emblema della raffinatezza e della bellezza irraggiungibile delle dive, così lontane da sembrare un sogno… e invece sono splendide realtà da indossare. In tutti i sensi.

Gli abiti della collezione sposa Elisabetta Franchi e Pronovias, del resto, saranno distribuiti solo in pochi atelier selezionati, tra cui il nostro atelier Il Giardino della Sposa.

La linea farà infatti parte delle novità delle collezioni 2025, non solo per la sposa, ma anche per gli abiti da cerimonia. Non vediamo l’ora di vedere i meravigliosi abiti di Elisabetta Franchi indossati dalle nostre spose!