Immagini abiti da sposa: ecco i più belli

Ogni sposina desidera un abito da sposa da sogno. Anzi, che un abito da sposa che rispecchi proprio i sogni fatti, quando si immaginava il giorno più bello della propria vita.

Noi abbiamo selezionato una serie di immagini degli abiti da sposa più belli che potrai trovare anche da noi in atelier.

Li abbiamo scelti con cura, tenendo in considerazione le ultime tendenze moda. Sarà impossibile non trovare quello più adatto a te.

Le tendenze

Come potrai vedere dalle immagini dei vestiti da sposa che abbiamo selezionato, non mancano di certo i corpetti ricamati. Alcuni più rigidi, altri morbidi e avvolgenti come se fossero una seconda pelle, ma tutti con una caratteristica comune: ricami a fiori, come petali preziosi, che dalle spalle scivolano giù fino alla gonna, o pizzi che ricordano le mantiglie spagnole. Gli scolli sono ampi, a V, per dare risalto alle spalle e al collo, e a volte terminano con maniche lunghe, strette e decorate da tessuti luminosi o ricamati.

Le gonne sono impercettibili, realizzate con una sovrapposizione di veli. Ci sono poi quelle molto strutturate, altre ancora sono invece ampissime con pizzi sulle estremità, dal gusto mediterraneo.

Boho o geometrico

Non mancano nemmeno gli abiti in stile boho, con pizzi avvolgenti, che fasciano completamente la silhouette, portati con capelli sciolti, fintamente spettinati, con una corona di fiori o una treccia laterale.
Il pizzo è ovunque, così come le trasparenze. Nelle ultime collezioni non sono mancati nemmeno i corpetti a maniche lunghe, con collo alto, ma al contrario di quello che si potrebbe pensare, sono sensualissimi, ideali per sposine bohémienne alla ricerca di pizzi e trasparenze. Le gonne di questi abiti sono spesso avvolgenti, a sirena, strette sui fianchi e dritte, lunghe fino a terra.
Se ti piacciono i volumi e gli abiti che non si fanno dimenticare, troverai anche un vestito da sposa con gonna a balze di tulle, che ti farà sembrare una bellissima rosa inglese o una peonia.
Gli abiti che seguono una linea più geometrica e strutturata hanno gonne ampie, apparentemente rigide, mentre le maniche sono leggerissime. Siamo certe che piaceranno sia alle sposine di Primavera che a quelle d’Autunno.

I colori

Non solo bianco candido, ma anche color miele e cipria. Oggi gli abiti da sposa sono per tutti i gusti, anche per chi non si sente a proprio agio in un abito troppo tradizionale. Tutto naturalmente senza tradire l’eleganza e il buon gusto.

Guarda la nostra gallery di immagini di abiti da sposa, hai già individuato il tuo preferito?