Matrimonio a Giugno: consigli per le nozze perfette

Giugno è davvero uno dei mesi più belli per chi desidera sposarsi. La luce, le giornate più lunghe, le temperature piacevoli, i fiori. Tutto sembra chiamare l’amore e le nozze perfette. Oggi vogliamo darti qualche piccolo consiglio, cara sposina, se hai deciso di festeggiare uno dei giorni più belli della tua vita, proprio in questo mese.

La location

Meglio al chiuso o all’aperto? Visto che Giugno, di solito, è un mese poco piovoso, un ricevimento all’esterno sarà sicuramente più affascinante. Però, visto che è sempre bene non lasciare nulla al caso, l’ideale è prepararsi sempre un piano B in caso di pioggia. Quindi magari scegli un luogo con un bel giardino e magari una veranda o una sala interna dove potersi spostare in caso di necessità.

L’abito da sposa

Di giorno, con grande probabilità, farà caldo ma la sera è ancora fresco. Quindi scegli un abito da sposa in un tessuto leggero, scollato se ti piace, ma con un copri-spalle. Se hai deciso per un matrimonio in stile county, anche un bell’abito di pizzo, romantico, potrà fare al caso tuo. Ma il nostro consiglio è di scegliere sempre un vestito che ti stia bene, al di là della stagione o del mese.

I fiori e il bouquet

I fiori di Giugno sono davvero splendidi. Potrai scegliere, per il bouquet e per le decorazioni della chiesa, tra le classiche rose, ma anche le peonie, i ranuncoli, i gelsomini, le margherite, le calle, i lilium e le bocche di leone. Se stai cercando qualcosa di insolito, magari un fiore di campo, quello della curcuma è davvero interessante. Esiste in diverse variazioni di colore, dal bianco al rosa fino ad arrivare al viola. Altro grande classico di questo periodo è il girasole. Allegro, semplice e di grande effetto.

Scarpe e acconciatura

Di solito, a Giugno, si utilizzano ancora le scarpe chiuse, soprattutto le sposine che diranno “sì” all’inizio del mese. Se preferisci qualcosa di diverso, puoi scegliere una décolleté leggermente aperta sul davanti, oppure chiusa davanti e aperta dietro.
Per quanto riguarda l’acconciatura, visto che iniziano ad alzarsi le temperature, potrai scegliere per uno chignon o un’acconciatura semi-raccolta. I capelli sciolti invece sono un po’ rischiosi, soprattutto di giorno con il caldo.

Il viaggio di nozze

Se tu e tuo marito desiderate partire subito dopo la cerimonia, una meta molto interessante potrebbe essere un coast to coast negli Stati Uniti. Un viaggio itinerante sarà l’ideale per tutte le coppie dinamiche e desiderose di scoprire qualcosa.
Se invece il desiderio è quello di rilassarsi, allora Zanzibar potrebbe essere il viaggio giusto. O ancora, il Giappone, per chi vuole cogliere l’occasione di un viaggio esotico.

 

E tu, hai già deciso i dettagli del tuo matrimonio a Giugno?