Matrimoni a Rimini e dintorni: le location più belle

locationa matrimonio

Cara sposina che hai deciso di sposarti a Rimini, hai già pensato a quale location potrebbe essere più giusta, per ospitare il tuo matrimonio? La Romagna è una terra ricca di bellezze, e di certo non mancano i luoghi da sogno. Noi ne abbiamo scelti alcuni, che sicuramente piaceranno sia alle sposine romantiche, che a quelle sofisticate. Ecco quali sono.

Palazzo Astolfi

E’ un palazzo storico, a pochi chilometri da Rimini, ristrutturato e immerso nella campagna. All’esterno sono ancora ben visibili le strutture architettoniche settecentesche, all’interno invece ci sono ampi saloni con soffitti a volta affrescati ed un forno per il pane nella cucina con vecchie travi a vista al piano inferiore, oltre ad alcune vecchie macine in pietra. Da qui potrete dominare tutta la valle fino al mare, sarà quindi perfetto per matrimoni romantici.

Palazzo del Poggiano

Se ti piacciono le dimore storiche, anche il Palazzo del Poggiano può fare al caso tuo. Con i suoi oltre 700 anni di storia, è un’antica dimora nobiliare fortificata. Tutto intorno c’è un bel parco verde, anche questo secolare. Il palazzo ti offre la possibilità di organizzare un ricevimento qui, ma anche negli spazi interni, nelle sale con travi a vista, con soffitti in legno decorato e i saloni posti al piano nobile della casa. Sarà perfetto per matrimoni prestigiosi ed eleganti.

Locanda delle Dune

Il tuo sogno è sempre stato un matrimonio sulla spiaggia? Alla Locanda delle Dune è possibile. Anche questa è una bellissima residenza storica, di proprietà della contessa Valducci. Immagina un viale alberato, un giardino all’italiana, una bella piscina e la brezza di mare che si trova a pochi metri. Non vedi l’ora di sposarti, vero? Il grande salone interno vista mare permette di organizzare ricevimenti fino 250 persone. La Locanda può anche diventare sede di matrimoni con rito civile in riva al mare o nel giardino sotto al gazebo ricoperto da rose bianche. Agli sposi viene offerto il pernottamento nella bellissima ”Suite della Contessa” affacciata sul mare con grande salone da bagno in marmo con vasca idromassaggio. Irresistibile, non è vero?

Locanda I Girasoli

Si tratta di una casa di campagna, perfetta per banchetti di nozze sia in Estate che in Inverno. Inoltre, offre anche un servizio impeccabile di catering e banqueting, portando in tavola le migliori specialità culinarie. La locanda ti permetterà di far assaggiare ai tuoi invitati le migliori pietanze della Romagna. Inoltre, sono presenti anche alcune camere per il pernottamento.

Il Mulino

Si trova a Misano ed è una location originale e suggestiva. Questo mulino veniva chiamato Malagamba, ed era costruito dai monaci Olivetani di Solca di Rimini nel XV secolo. Oggi, nonostante le opere di ammodernamento, non ha perso nemmeno una briciola del suo fascino.

Villa I Tramonti

A Saludecio, in provincia di Rimini. Sulle colline romagnole troverai questo elegante agriturismo, che potrà fare da cornice alla tua festa di nozze. Gli arredi sono sobri ed eleganti, e le sale si caratterizzano per le grandi finestre affacciate direttamente sul giardino.

Grand Hotel Des Bains

A Riccione, questo hotel 5 stelle sarà la location ideale per cerimonie e banchetti nuziali eleganti e di classe. Nelle grandi sale si respira un’atmosfera romantica e fiabesca. Non mancherà di certo l’attenzione e la cura dei dettagli, in nessuno dei piccoli ristoranti dell’hotel. Inoltre, se hai deciso di sposarti in estate potrai consumare un piacevole aperitivo a bordo piscina.

Riviera Golf Resort

Questo hotel si trova a San Giovanni in Marignano, a pochi chilometri da Rimini. Elegante, moderno, raffinato, sarà perfetto se hai in mente un matrimonio a bordo piscina. Inoltre, gli sposi potranno soggiornare nella splendida Suite Honey Moon, un omaggio speciale per la prima notte di nozze.

Tenuta Biodinamica Mara

Se vuoi un luogo davvero speciale dove poter festeggiare il tuo matrimonio, questa location a San Clemente è quello che fa per te. Tra le colline e i vigneti, la Tenuta offre la possibilità di allestire il banchetto all’aperto sulla sua terrazza panoramica.

Castello di Montegridolfo

Chi non ha mai sognato di sposarsi in un castello? All’interno di questo antico borgo medievale avrai a disposizione diversi ambienti, come la Sala dell’Agrumaia, caratterizzata dalle rifiniture pregiate e le travi in legno a vista del soffitto, ed il parco con alberi e piscina, per matrimoni estivi, a contatto con la Natura. Senza poi considerare il Giardino 350.

Palazzo del Poggiano

A Poggio Berni, al termine di un lungo viale di tigli secolari ti aspetta il Palazzo del Poggiano, una dimora storica che ha conservato intatto tutto il suo fascino antico. Perfetta per matrimoni di charme, ti offrirà un’ambientazione magica ad ogni ricevimento di nozze. Questa location è magnifica anche per lo svolgimento di chi sceglie di celebrare il rito del matrimonio in loco. Se ti senti una principessa, è il posto giusto per te.

E tu, sposina, hai già deciso la location del tuo matrimonio?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest