Matrimonio con la neve: ecco a cosa fare attenzione

Chi ha deciso di sposarsi in inverno lo sa, la neve è sempre un rischio che si deve essere pronti a fronteggiare. Infatti, anche se la neve è poca, le problematiche possono esserci comunque. Ma il meteo non deve rovinare i tuoi piani, così oggi ti spiegheremo come fare in modo che la tua giornata speciale si svolga nel miglior modo possibile, sotto la neve.

Gli spostamenti

La logistica e gli spostamenti sono una delle problematiche principali. Se non vuoi trovarti con le defezioni dell’ultimo minuto, perché in tanti non sono riusciti ad arrivare, muoviti per tempo. Per prima cosa rassicura i tuoi invitati, magari con un giro di telefonate o informandoli che hai pensato a tutto. Spiega loro quali sono le precauzioni che hai preso per quanto riguarda il loro benessere, quali sono le strade più adatte e come si devono attrezzare per raggiungere la location del tuo matrimonio. Se la situazione è particolarmente critica potrai fornire direttamente tu dei mezzi per arrivare in tutta sicurezza.

La location

L’ideale, se hai deciso di sposarti in inverno e pensi che ci possa essere il rischio di neve, è organizzare tutto nello stesso luogo, magari un hotel, di modo che i tuoi invitati non debbano effettuare eccessivi spostamenti. Ad esempio, riservando un intero hotel potrai permettere ai tuoi ospiti di soggiornare direttamente nel luogo in cui si effettuerà il ricevimento. Forse un po’ costoso, ma prenotando per tempo potrai strappare un buon prezzo.

Gli imprevisti

Possono sempre verificarsi, anche con le pianificazioni più attente, quindi niente paura. In fondo la neve è bella e contribuirà a rendere tutto più magico. L’atmosfera ovattata, la cerimonia più intima e pensa al calore di una sala riscaldata da un camino scoppiettante oppure a quanto sarà bello l’album fotografico del tuo matrimonio!

L’importante, per quanto riguarda gli imprevisti, è cercare di pensare a un piano B per le cose più importanti: la presenza degli sposi e degli invitati. Tutto il resto può passare in secondo piano.

Piccole coccole

Anche pensare a qualche piccola coccola per gli ospiti può essere utile per far dimenticare i disagi del freddo e della neve. Ad esempio un piccolo scaldamani, o offrire una cioccolata calda una volta arrivati al luogo del ricevimento. Saranno piccoli accorgimenti che faranno dimenticare agli ospiti gli eventuali disagi dettati dal freddo e dalla neve.

E tu, sei pronta a fronteggiare la neve il giorno del tuo matrimonio?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest