Matrimonio: come intrattenere gli invitati

La buona riuscita di un matrimonio è data soprattutto dal livello di divertimento degli invitati.

Per questo non possono mancare delle attività che coinvolgano i tuoi invitati. Per intrattenerli, occorre inventarsi qualche gioco che li stupisca e li emozioni. In questo articolo, cara sposina, ti daremo qualche simpatico suggerimento su cosa proporre agli invitati.

Giochi da tavolo e di squadra

Un gioco da matrimonio da fare una volta che gli ospiti saranno seduti al proprio tavolo potrebbe essere il “puzzle menù”, ovvero un menù che per essere letto deve essere ricomposto. O ancora, un simpatico cruciverba, con risposte che riguardano gli sposi.
Una bella idea è anche quella di organizzare giochi di squadra, che vedranno sfidarsi tra loro i componenti dei vari tavoli.

Bolle di sapone

Hanno il potere di far ritornare bambino chiunque. Potresti lasciarle direttamente sul tavolo, insieme a delle stelle filanti. Saranno un bel modo per colorare il tuo ricevimento. I bambini ne saranno felici e li useranno anche i grandi.

Macchina fotografica usa e getta

E’ sempre bello conservare foto divertenti degli ospiti. Quindi se desideri foto divertenti metti a disposizione degli ospiti una Polaroid o una macchina fotografica usa e getta. Oppure, ancora meglio, una stampante da smartphone, come una Canon Selphy. I tuoi ospiti si divertiranno sicuramente, e anche tu e il tuo futuro marito quando sarà il momento di riguardare le foto fatte dagli invitati!

Angolo delle foto

Se vuoi aumentare il divertimento potrai anche distribuire e mettere a disposizione degli ospiti gadget e travestimenti. In questo modo potranno inventarsi qualche situazione divertente e farsi fotografie.

Lancio di palloncini o lanterne

Potrai anche proporre ai tuoi invitati di lanciare palloncini gonfiati con l’elio oppure lanterne cinesi. Sono tutti modo per emozionare i tuoi invitati e permettere loro di prendere parte ai festeggiamenti. Assicurati però che tutto si svolga in assoluta sicurezza, anche del luogo in cui avrete deciso di festeggiare.

Vaso dei consigli

Distribuisci dei bigliettini sui tavoli e invita gli ospiti a lasciare dei consigli per te e il tuo futuro sposo. Questi bigliettini saranno poi raccolti all’interno di un vaso. Molti saranno commoventi, altri divertenti e alcune frasi potranno essere utilizzate sull’album, insieme alle foto degli invitati.

E tu, quali giochi divertenti hai pensato per gli invitati?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest