Viaggi di nozze: ecco dove andare in Estate e in Inverno

viaggio di nozze

Dopo tanto pianificare e progettare, è arrivato il momento del Viaggio di Nozze! Uno dei momenti più belli, secondo solo al giorno del matrimonio, non è vero sposina?
Eppure ognuno ha la sua idea. C’è a chi piace avventuroso, chi lo preferisce rilassante, chi romantico, culturale e chi più ne ha più ne metta. Le mete possibili sono infinite.
Chi decide di sposarsi in Autunno o in Inverno potrà programmare una bella vacanza nei paesi tropicali, caldi e assolati. Perfetti per una luna di miele da sogno. Maldive, Cuba? Sono sono alcune delle mete più interessanti che potrai raggiungere. Ma anche se decidi di partire nei mesi estivi, potrai godere di splendide spiagge e avventure in torno al mondo.
Oggi vogliamo darti qualche altre interessante idea.

Se viaggi in Inverno

Maldive

E’ il viaggio di nozze più classico che potrai fare. Scelto da tantissime coppie che decidono di sposarsi. Si tratta di un viaggio all’insegna del relax, per godere del mare cristallino e della spiaggia soffice. Di solito questo viaggio di nozze prevede: resort, tintarella e, se sei abbastanza sportiva, immersione o snorkeling alla ricerca di pesci e fondali da favola.

Messico

Anche il Messico è una meta molto gettonata, tra i viaggi di nozze. In questo caso può fare al caso tuo se alla vita da spiaggia vuoi abbinare un po’ di cultura e di avventura. Infatti, in base all’itinerario che tu e il tuo maritino deciderete di fare, non mancheranno le spiagge, la tequila e le visite presso i centri archeologici dei Maya.

Filippine

Le isole delle Filippine sono un sogno ad occhi aperti: spiagge bianche, lagune e mare color smeraldo. Meno inflazionate rispetto alla vicina Thailandia, le Filippine sono la meta giusta per chi vuole scappare dal gelido inverno. Scegli questa meta se ti piace fare immersioni, ma anche se desideri scoprire la natura dei vari isolotti che compongono il paese.

Australia

Il viaggio perfetto per chi è uno spirito libero. Se ami il surf e desideri trascorrere una vacanza all’insegna dell’avventura, l’Australia è quello che fa per te. Canguri, spazi sconfinati e natura selvaggia. L’unico consiglio è di scegliere un itinerario. Visitarla tutta sarà impossibile, ma con una buona organizzazione potrai ammirare Victoria, con la magnificente Great Ocean Road, che collega Melbourne ad Adelaide e tante altre attrazioni.

Se viaggi in Estate

Madagascar

Arriviamo in Africa. Il periodo migliore va da Maggio a Ottobre, prima che inizi la stagione delle piogge. Il viaggio di nozze qui prevede un tour in fuoristrada, nel sud dell’isola, alla scoperta dei parchi naturale e cene di pesce nei piccoli villaggi di pescatori. E se tu e il tuo futuro sposo amate gli animali, qui incontrerete simpaticissime colonie di lemuri e, se siete fortunati, potrete ammirare la migrazione delle balene nel Canale del Mozambico.

Kenya

I mesi estivi sono i migliori per visitare il Kenya. Da Giugno a Novembre infatti la savana si risveglia, dando vita ad uno spettacolo naturale unico. Durante i primi mesi dell’estate potrai assistere alla migrazione degli gnu, oppure salire su un 4×4 per un safari fotografico, alla ricerca di elefanti, rinoceronti e giraffe.
E dopo questa avventura, potrai rilassarti su alcune spiagge che si meritano il titolo di “paradisiache” senza paura di smentite.

Nord Europa

In realtà questa meta può essere scelta sia in Inverno che in Estate. Se sei particolarmente temeraria, non perderti la Lapponia, un territorio diviso tra Finlandia e Svezia, con paesaggi davvero estremi dove vivono indisturbati orsi e renne. In questi luoghi potrai divertirti anche con un’escursione in cane da slitta, oppure ammirare l’aurora boreale durante i mesi più freddi.
Se vuoi un consiglio: Giugno, Luglio e Agosto, sono però i periodi migliori per visitare il Nord Europa. Infatti le temperature saranno più facili da affrontare, anche per noi italiani. Nei mesi centrali dell’Estate vanno dagli 11° C ai 20° C. Durante quelli invernali invece si scende facilmente sotto allo zero ma, aspetto positivo, potrete ammirare le incantevoli aurore boreali.

Montenegro

Se stai cercando un viaggio insolito e affascinante, il Montenegro è quello che fa per te. I paesi balcanici ti offriranno spiagge, ma anche spettacoli della natura, come il massiccio di Durmitor e il canyon del fiume Tara, la vecchia città di Cattaro e le sue famose “Bocche”.

E tu, hai già deciso dove andare in viaggio di nozze?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest