Idee tableau per il tuo matrimonio: come scegliere i nomi per i tavoli

Idee tableau per il tuo matrimonio

Se stai organizzando il tuo matrimonio, non puoi trascurare un aspetto importante come il tableau. Infatti, cara sposina, non dimenticare che gran parte del tuo matrimonio si svolgerà attorno ad un tavolo, e quindi è importante che questo aspetto sia curato tanto quanto il resto della cerimonia.
Dovrai scegliere un fil rouge che faccia da linea guida per il tema del tuo matrimonio e ogni tavolo avrà un nome, originale e rappresentativo per te e il tuo futuro marito.
Oggi vogliamo suggerirti come individuare il tema più adatto a te, fornendoti anche qualche esempio interessante.

Il tableau del matrimonio

Una volta che le partecipazioni sono state consegnate, e le conferme sono arrivate da amici e parenti, è ora di pensare a come organizzare i tavoli, dando ad ognuno un nome per organizzare gli invitati.
Solitamente tra i nomi più utilizzati ci sono i fiori, che piacciono soprattutto alle sposine romantiche. Spesso abbinati a veri fiori utilizzati per il centrotavola. Oppure le città che hanno significato qualcosa per la tua storia d’amore. Come Parigi, magari la meta della prima vacanza trascorsa insieme al tuo Lui, oppure Madrid o New York, o qualunque sia la vostra città preferita.
Altra idea molto diffusa sono le canzoni, magari scegliendo titoli importanti per la tua storia, oppure i titoli dei libri.
Qualunque cosa sceglierai però l’importante è che sia semplice, e che tutti gli ospiti riescano a raggiungere facilmente il proprio tavolo.

Idee nomi tableau

Ancora prima dei nomi ti consigliamo di individuare il tema del tuo matrimonio. Se invece non hai pensato a quale tema adottare, basati sulle passioni e sugli interessi tuoi e del tuo futuro sposo. Meglio se comuni a entrambi.
Ad esempio, se tu e la tua dolce metà siete appassionati o sensibili al tema della natura, potrai scegliere tra nomi di piante, di fiori di alberi, o nomi di uccelli, di farfalle, di pietre o di minerali.
Oppure, se ami mangiare o cucinare, potresti utilizzare questo come tema, e quindi individuare nomi di piatti tradizionali, di spezie da cucina, di salumi, se non vuoi essere troppo seriosa, oppure nomi di formaggi, di frutta, di pasta per il tuo tableau. Se siete una coppia romantica, potrai individuare tutti i nomi che hanno a che fare con il tema dell’amore, quindi sentimenti ma anche coppie di innamorati storici, come Adamo ed Eva, Renzo e Lucia, o coppie Disney.
Lo stesso se vi piace il cinema, magari scegliendo i nomi dei film preferiti o, per quanto riguarda la musica, i gruppi o i generi musicali.

I decori

Una volta che avrai deciso il tableau del tuo matrimonio individua anche quali potranno essere le decorazioni o gli addobbi della sala e dei tavoli. Ad esempio non potranno mancare i centrotavola, il tavolo del Guestbook, dei piccoli doni per gli invitati al matrimonio e quant’altro.
Una volta trovati i nomi dei tavoli sarà davvero molto semplice scegliere tra le tante bomboniere di matrimonio.
Ad esempio, se hai deciso di chiamare i tavoli con i nomi delle tue canzoni preferite o con i nomi di grandi musicisti del passato, potrai decorare i tavoli con vinili usati.

E tu, hai già qualche idea per il tuo tableau del matrimonio.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest