Frasi per la promessa di matrimonio: tutto quello che devi sapere

idee promessa di matrimonio

Uno dei momenti più intensi, tra quelli che riguardano il matrimonio, è sicuramente la promessa che i due sposini si fanno, giurandosi amore eterno.

Oggi ti daremo qualche suggerimento per fare in modo che tutto sia ancora più speciale. Infatti, la promessa di matrimonio che ti scambierai con tuo marito, cara sposina, sarà uno dei momenti più indimenticabili della cerimonia.

Cosa sono le frasi per le promesse di matrimonio

Si tratte di una frase, un aforisma, un pensiero proprio formulato in maniera più o meno poetica, la strofa di una canzone, che marito e moglie si scambiano durante la cerimonia.

Si tratta quindi di dediche libere, che a volte gli sposi decidono di utilizzare anche in altra maniera, ad esempio sul libro degli ospiti oppure come segnaposto, o nelle bomboniere.

Le frasi per la promessa di matrimonio sono indimenticabili proprio perché le avrai pensate, lette e rielaborate così tante volte, che non potrai più scordarle.

Solitamente, la promessa di matrimonio è uno di quei momenti sui quali non potrai usare l’esperienza, perché non ti sarà capitato tanto spesso di farla o di riceverla. La frase che sceglierai quindi avrà un ruolo importantissimo.

Come trovare le parole

Se di fronte a tanta felicità sei senza parole, ecco qualche suggerimento per trovarle e non rimanere in silenzio.

Certo, la frase migliore è quella che arriva diretta dal tuo cuore, per quanto semplice. Ma se non riesci, affidati alle parole di qualcun altro. Poeta, cantante o scrittore. Impossibile non trovare la frase giusta. Meglio ancora se racconta qualcosa di te e del tuo futuro marito. Magari una strofa della vostra canzone, oppure una frase scritta dal suo scrittore preferito.

Qualche suggerimento

Qui di seguito troverai alcune delle frasi più romantiche di tutti i tempi.

Te avevo da sveglio negli occhi, te di notte nella mente, quando le palpebre si chiudono, vinte dal placido sonno. Che effetto avresti prodotto in me di persona, se mi piacevi senza che ancora ti avessi vista?

(Ovidio)

Ben poco ama colui che riesce a esprimere a parole quanto ama

(Dante Alighieri)

Sarei perduto s’io vivessi un solo momento senza di te

(Ugo Foscolo)

E dopo tanta poesia, qualcosa di divertente, soprattutto se pensi a pronunciarla è stato l’orsetto Winnie The Pooh:

“Ogni giorno che passo con te è il mio giorno preferito. Quindi domani sarà il mio nuovo giorno preferito”

Oppure, ben più semplicemente, dichiara di essere la donna, o l’uomo, più fortunata della Terra.

E tu, hai già qualche idea per la promessa di matrimonio da pronunciare nel giorno più importante della tua vita?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest