Quando escono le nuove collezioni di abiti da sposa?

Cara sposina in trepidante attesa del giorno più bello della tua vita, oggi risponderemo ad una delle domande più comuni tra chi deve ancora scegliere l’abito.

Ovvero: quando escono le nuove collezioni?

In atelier

Solitamente gli abiti delle nuove collezioni sono disponibili nelle boutique a partire da fine estate.

Ma il nostro consiglio è di prendere comunque appuntamento in atelier, in qualunque periodo dell’anno.
Da noi ad esempio, il lavoro di ricerca è costante e viene compiuto un percorso creativo che va ben oltre le nuove collezioni.

Ogni vestito, una volta scelto, verrà rimodellato sul corpo della sposa, e diventerà ancora più unico e speciale.

Anteprime e Fashion Show

Per chi desiderasse conoscere in anteprima i modelli, e le ultime tendenze della moda sposa consigliamo di seguire la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/giardinodellasposa/ perché documentiamo quando andiamo a scegliere gli abiti e partecipiamo ai vari Fashion Show internazionali. In tal modo avrai la possibilità di sapere circa un anno primo tutte le novità della moda sposa prima ancora che gli abiti delle nuove collezioni vengano pubblicati.

Le presentazioni delle nuove collezioni da parte degli stilisti per i rivenditori iniziano a partire da gennaio, con l’eccezione di uno stilista, Milla Nova, che presenta la sua collezione a Novembre.

Per poter vedere gli abiti dal vivo, ti consigliamo di venire all’evento Wedding Party che organizziamo ogni anno nel mese di ottobre, nel corso del quale facciamo una sfilata di presentazione della nostra collezione, e sfiliamo con abiti delle migliori marche internazionali. Ormai per scelta non partecipiamo più alle fiere, preferendo dedicarci ad eventi più piccoli ed esclusivi.

Le nuove tendenze

Tra le tendenze per il prossimo anno c’è il colore azzurro, che è la novità dell’anno. Ci sono poi sempre molte proposte da parte degli stilisti nel color cipria che è stato introdotto già negli ultimi anni. In particolare, si insiste sull’abito di base color cipria e pizzo bianco a contrasto, in modo che quest’ultimo acquisti ancora più valore e risalto.
Altro elemento che caratterizza gli abiti dei grandi stilisti sono le scollature vertiginose a V, sia davanti che sulla schiena. Non sono facili da indossare e richiedono un seno non molto voluminoso.

Altro elemento novità è l’utilizzo di decorazioni con fiori in 3D, o a rilievo, invece del classico pizzo.

Ci sono modelli che hanno tutte queste caratteristiche insieme.

E tu, hai già scelto l’abito per il tuo grande giorno?